Contest

Vuoi sapere come si partecipa al contest che ho organizzato per il mio libro di ‘memorie’? Vuoi sapere cosa si vince?

Al contest potranno partecipare fino a 90 persone per volta. I premi saranno quelli elencati in questa pagina, e i vincitori saranno “estratti” nella prima settimana di ogni mese (userò i numeri vincenti della prima estrazione del Lotto di ottobre, ruota di Napoli) e, nel caso il numero di vincitori fosse inferiore a quelli previsti, i partecipanti non estratti saranno inclusi in un sorteggio del mese successivo in quanto il contest sarà prorogato di un altro, mese fino a dicembre 2021. I partecipanti dovranno quindi comunicare il numero scelto e la ruota (quella predefinita è Napoli) entro la fine del mese precedente quello dell’estrazione.

Ecco come funziona:

  • Acquista una copia cartacea del libro (clicca sul link per visualizzarla su Amazon), si tratta della versione a copertina flessibile (quella con copertina rigida farà parte dei premi, come vedrai fra poco)
  • Scatta un selfie mentre tieni in mano il libro
  • Pubblica una recensione su Amazon e, insieme al selfie, inoltrami l’email di accettazione della recensione o un suo screenshot, per intenderci quella il cui oggetto inizia con “Grazie per aver recensito…”. Puoi usare il mio indirizzo email info_chiocciola_bonaventuradibello.com
  • Appena ricevo il selfie e l’email della recensione, ti assegno un numero progressivo e te lo comunico per conferma (nello stesso tempo lo inserirò in un post sul mio profilo Facebook, che viene aggiornato di volta in volta, per trasparenza), ma potrai eventualmente sceglierne uno a tuo piacimento, se disponibile, e cambiare anche la ruota di estrazione se lo desideri
  • Se il tuo numero (quello assegnato in automatico, progressivo, oppure un numero a tua scelta fra 1 a 90 fra quelli ancora disponibili) risulterà fra i primi cinque estratti sulla ruota di Napoli, o quella alternativa da te scelta, nella prima estrazione del mese successivo (la prima estrazione è quella del 2 ottobre 2021, e così via), potrai scegliere uno qualsiasi dei premi disponibili (ovviamente la scelta sarà disponibile nell’ordine dei numeri estratti, quindi il primo estratto sceglierà per primo, e così via)
  • I premi sono ‘doppi’, ovvero oltre a una copia con copertina rigida (e refusi corretti) e con dedica autografata e personalizzata del libro insieme a uno degli ‘oggetti’ messi a disposizione per il contest, che vanno da alcune foto polaroid e documenti originali del periodo di Zzap! e TGM a pacchetti software o altri prodotti da me usati per la creazione delle avventure e così via (una ‘gallery’ con immagini dei premi è pubblicata qui di seguito). Si tratta ovviamente di ‘pezzi unici’ e originali, e mi riservo di aggiungerne altri nel tempo qualora il contest dovesse estendersi e trovassi altro materiale interessante nei miei ‘archivi’.

In bocca al lupo! 😉

Ecco i premi del contest

Gli ‘oggetti’ e ‘documenti’ messi in palio per il contest sono tutti “pezzi unici”, ovvero originali del periodo in questione e da me posseduti e conservati fino ad oggi (vale anche per i documenti, ovviamente). Praticamente dei veri e propri ‘reperti’ che ho conservato per decenni solo per motivi ‘sentimentali’.

Di seguito l’elenco, senza un ordine particolare ma contrassegnato da un numero identificativo per consentire una selezione più facile da parte dei vincitori. Come già spiegato ogni premio sarà abbinato a una copia della versione con copertina rigida e dedica personalizzata del libro, e i premi potranno essere selezionati nell’ordine di vincita/estrazione, ovvero il primo estratto sceglierà il premio desiderato, che sarà quindi rimosso dall’elenco, quindi il secondo estratto sceglierà a sua volta, con la relativa rimozione del premio, e così via. Buona fortuna a tutti!

Premio n.3 – Tutte le ricevute delle raccomandate con cui furono spedite le cassette contenenti le avventure per C64 e Spectrum nel periodo precedente al trasferimento a Milano.
Premio n.5 – Una mappa originale (eventualmente con dedica personalizzata) di una delle avventure di Viking e Explorer (tranne “L’Oro dei Chibcha” che risulta irreperibile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.